General

L’Hotel Tropis moderno ed elegante,  è situato in una posizione privilegiata nella splendida Tropea sulla costa degli Dei: il luogo ideale per le vostre vacanze.
Si compone di due distinti fabbricati dove trovano collocazione 115 camere (suite, singole, doppie, triple e quadruple, camere per disabili),servite da ascensori, in grado di ospitare il turista di passaggio, l’uomo d’affari o la famiglia in vacanza.

Le camere e gli spazi comuni sono dotati di impianti di climatizzazione, TV digitale terrestre e internet WiFi.

L’Hotel Tropis dispone di una grande piscina con idromassaggio, sala ristorante e sala business. All’interno il “Tropis Wellness & Beauty” un’area dedicata al benessere ed alla bellezza ed un’attrezzata area fitness per mantenersi in forma con lo spirito e il corpo. L’Hotel offre inoltre, un servizio spiaggia gratuito presso i lidi convenzionati sul lungomare di Tropea, raggiungibili con una comoda navetta.
L’ Hotel Tropis è una struttura a quattro stelle situata al centro di Tropea, nota meta turistica apprezzata non solo per le bellezze della natura ed il suggestivo centro storico di origine medievale, ma anche per la ricchezza dell’arte, l’originalità dell’artigianato, il fascino delle tradizioni con radici millenarie, la cordiale generosità della gente e il profumo delle stuzzicanti specialità gastronomiche, che ne fanno per l’appunto uno dei centri più interessanti e conosciuti della Calabria sia in Italia che all’estero.

Le camere

Le ampie camere con balcone, lato mare o monte, hanno uno stile sobrio ed elegante e si presentano estremamente confortevoli.
Sono tutte climatizzate, con bagno privato, doccia, asciugacapelli, telefono, Tv Sat, cassaforte e minibar e connessione Wi-Fi.
Le 115 camere sono suddivise in Standard, Comfort e Vista, Junior Suite e Suite possono accogliere il turista di passaggio, l’uomo d’affari o la famiglia in vacanza.
Le camere Comfort rispetto alle Standard sono posizionate dal lato mare e godono di spazi interni ed esterni più ampi.
Le camere Vista godono di una posizione dalla quale si può ammirare il mare.
Le Bicamere Familiari sono dotate di letti a castello.

La ristorazione

Una ricchissima prima colazione, il pranzo e la cena diventano gli appuntamenti giornalieri per deliziare il palato nelle nostre raffinate sale.

Tra queste, la sala Albino impreziosita dal capolavoro “MERCATO” (1980 – olio su masonite, cm 210×790) del maestro tropeano Albino Lorenzo, tra i più noti ed apprezzati dell’impressionismo contemporaneo.

Ambienti di prestigio, all’insegna della privacy e del relax, adatti a tutte le esigenze degli ospiti, per cerimonie, banchetti e meeting di lavoro.

La cucina segue una linea che coniuga benessere e tradizione; offriamo prodotti freschi e genuini, prediligendo i prodotti della terra calabrese, i pesci del Mar Tirreno ed altre specialità riconosciute a livello nazionale, con le quali i nostri Chef interpretano i piatti della cucina italiana.

Cancellation / Pagamento

Se comunicati 7 (sette) giorni prima della data di arrivo, verrà restituito l'intero importo versato. Dopo tale termine, l'Hotel tratterrà l'importo della caparra confirmatoria. *(anche in caso di saldo totale del soggiorno)

Animali

Non ammessi

Check-in time

Dalle ore 16.00

Check-out time

Entro le ore 10.00 del giorno di partenza

Servizi

  • Aria condizionata
  • Ascensore
  • Asciugacapelli
  • Bar
  • Cassetta di sicurezza
  • Cocktails settimanali
  • Colazione in camera su richiesta
  • Connessione internet wi-fi gratuita
  • Deposito bagagli
  • Fitness
  • Lido attrezzato
  • Navetta gratuita da/per la spiaggia
  • Pagamento con carta di credito
  • Parcheggio
  • Personale multilingua
  • Piscina
  • Prodotti da bagno
  • Reception 24 ore su 24
  • Riscaldamento
  • Ristorante
  • Sala
  • Sala meeting
  • Sale per piccoli o grandi eventi gastronomici
  • Salotto
  • Sauna
  • Serata a tema
  • Servizio navetta aeroportuale
  • TV Sat
  • Wellness & Beauty area

Attività

Wellness & Beauty area - Area Fitness - Piscina all'aperto con più punti idromassaggio

Internet

Connessione ad internet in Wi-Fi

Parcheggio

Parcheggio gratuito

Spiacenti, non ci sono recensioni per struttura

Tropea

TropeaTropea mette subito in risalto all’occhio di chi la guarda la sua naturale bellezza caratterizzata dal fatto di essere adagiata su una splendida ed imponente roccia di tufo a picco sul mare e dal suo magnifico panorama marino di cui si può godere dalle stupende terrazze in parte naturali di cui essa dispone. Un paesaggio che

Vita notturna

Tropea di notteTropea è un posticino meraviglioso, unico al mondo nel suo genere! È piccolina ma è molto piacevole fare una bella passeggiata di sera. E' animatissima e piena di turisti, si può passeggiare tranquilli tra spettacoli in strada e negozietti tipici. Vicoli colmi di locali accompagnano i turisti dalla mattina alla tarda sera, scorci mozzafiato regalano panorami unici dalla parte alta della città e per un tuffo nel blu del mare.

Cultura e storia

Tante le ipotesi sulle origini di Tropea, da racconti popolari a vere e proprie leggende. La più accreditata (Plinio il Vecchio) vuole la fondazione di Tropea da parte di Ercole, che passando sul Tirreno si fermò in questa insenatura per costruire un porto (da qui il nome Porto di Ercole). Un'altra ipotesi vuole che Sesto Pompeo, dopo aver vinto una battaglia contro Ottaviano Augusto a Capo Vaticano, per festeggiare chiese la fondazione di una città,Trofaea, appunto Tropea. Secondo altri invece, il nome Tropea viene semplicemente da Tropee, nome con cui i marinai locali chiamavano le vorticose correnti del mare. Sicuro è che i primi insediamenti si ebbero nel Neolitico (3000 a.C.), testimoniati da ritrovamenti di reperti durante la ristrutturazione del Duomo. Altre testimonianze si hanno dai resti di una necropoli risalente al 1200 a.C, e rinvenuta nella seconda metà del '900 nei pressi del cimitero. Altri scavi hanno riportato alla luce frammenti di ceramica risalenti al V secolo a.C. Fondamentale per il consolidamento di un vero e proprio centro abitato fu la presenza dei Bizantini. Tropea divenne un illustre centro di politica ed economia, tanti i palazzi del centro storico (ancora presenti) appartenenti ad una ricca borghesia terriera. Forte fu il commercio marittimo, data la posizione Tropea ebbe rapporti con tutti i paesi sul Mediterraneo. Militarmente era considerata quasi inespugnabile, trovandosi su una roccaforte "naturale", costituita da pietra arenaria che l'innalza a più di 60 mt dal mare, il tutto circondato da imponenti mura di cinta cui un tratto è ancora visibile sulla strada per la Marina Vescovado. Nei secoli tante le occupazioni, Arabi, Normanni, Svevi, Angioini, Turchi, si susseguirono attirati da questa città. Anche i monaci basiliani arrivarono, favorendo la nascita di alcuni conventi. Andando avanti nel tempo, si confermò a Tropea un forte ceto patrizio, da qui furono nominati il Sedile di nobiltà Portoercole e il Sedile africano costituito da ricchi possidenti. Il malcontento della popolazione contadina non si fece aspettare. Nel '600 iniziò il declino dell'aristocrazia tropeana, parallelamente alla nascita di una media borghesia. Nel 1783 un triste evento, un terremoto, colpì duramente Tropea. Ai tempi della Repubblica Partenopea, Tropea era uno dei dieci Cantoni del Dipartimento della Sagra, nel 1807 fu scelta invece dai Francesi come sede di Governo. Infine nel 1811 divenneCapoluogo di Circondario (con il decreto istitutivo dei Comuni). Dal commercio marittimo e dalle attività manifatturiere, Tropea passa a poco a poco alla produzione olearia e vinicola.

Leggi tutto

Wellness & Beauty

 

Stimolare il nostro corpo con movimenti naturali, assecondare i nostri sensi, concedersi un momento speciale in cui rilassarsi e dedicarsi alla cura della propria persona ci rende più positivi, più energici, più vitali. Proprio per questo abbiamo creato il Tropis Wellness & Beauty,un’area dedicata al benessere e alla bellezza, con una concezione olistica che considera la persona come unione di corpo, spirito e natura.

Immergetevi in un sogno di profumi, vitalità, salute e bellezza in un’oasi di benessere per riscoprire il piacere del ritemprarsi e del sentirsi in forma!

L’AREA BELLEZZA comprende le sale per trattamenti estetici e rilassanti.

L’AREA WELLNESS comprende una sauna finlandese, un bagno turco, una doccia emozionale, una doccia solare, una innovativa VASCA SUBSUONO e una piscina riscaldata con idromassaggio.

Area FitnessL’area fitness è pensata per chi vuole raggiungere obiettivi di benessere psicofisico, dimagrimento, tonificazione e running. Al Tropis Wellness & Beauty troverete le più innovative attrezzature Technogym, che vi permetteranno di riscoprire un movimento naturale, armonioso, divertente ed efficace per riconquistare benessere e bellezza.

Il bagno turco si svolge in un ambiente chiuso dove l'umidità relativa è molto alta (dal 90 al 100%). La temperatura interna varia dai 40° ai 50°C. E’indicato per una profonda pulizia e purificazione della pelle. Consigliato come regolatore Bagno Turcodella pressione, il bagno turco è un efficace metodo terapeutico e preventivo per i disturbi alle vie respiratorie. Ottimo anche per stimolare le difese dell’organismo, attenua i dolori reumatici, combatte gli inestetismi della cellulite, aumentando il metabolismo e favorendo i processi di dimagrimento. Il trattamento dura in media 15 minuti (in base al soggetto).

L'idromassaggio in piscina riscaldata, con il suo potere tonificante e drenante unito al tepore dell'acqua, dona allo spirito benessere e relax.

La doccia emozionale offre molto di più di una semplice doccia: è un mini-percorso di benessere che in uno spazio ridotto dà una sensazione di Doccia Emozionalepiacere unica ed irripetibile. E’ un momento magico che libera la mente e riunisce in un "getto d'acqua" i 5 sensi, per mezzo di colori, odori e suoni che coccolano e avvolgono il corpo, infondendo al contempo una forte carica vitale.

Sauna FinlandeseLa sauna finlandese è semplicemente un bagno di aria molto calda e secca che si effettua in un ambiente chiuso. Possiede straordinarie capacità di rilassamento e disintossicazione. La pelle si depura e con la sudorazione si eliminano acidi e tossine. A livello estetico, dona una profonda pulizia all'epidermide, che rivela una rinnovata purezza e luminosità.

Cos' è la vasca SBSUONO ?

Vasca SubsuonoE’ una vasca polifunzionale che sfrutta la ricchezza naturale dell’acqua, dei vapori aromatici e dei poteri disintossicanti dei fanghi e delle essenze. Una sinergia di sette trattamenti che vanno dal bagno di vapore con aromi, ai fanghi e giochi di colore, all’innovativo massaggio subsonico in acqua accoppiato con onde soniche e campi magnetici per concludersi con l’idromassaggio ionizzato.