General

ITINERARIO COSTA DEGLI DEI

VERSO NORD: Dopo la sistemazione a bordo iniziamo la nostra gita andando verso Parghelia. Contempliamo subito le “calette di Michelino” molto suggestive per la particolare bellezza della flora e della fauna, in un contesto ricco di colori. Dopodiché, visiteremo una spiaggia  contrassegnata da una scogliera, in mezzo alla quale spicca, per la sua caratteristica forma e per la maestosità, lo scoglio definito “La Pizzuta” dove, recentemente, sono state effettuate ricerche e prelievi di granito sulle rocce antistanti.

Andando avanti a poche centinaia di metri troviamo una delle più belle baie di tutta la costa: La Tonnara, chiamata anche “Piscina del Panta Rei” nome preso dall’Hotel che si trova di fronte, qui sarà  possibile fare un bagno e osservare il fondale roccioso.

Avanziamo verso Zambrone e sostiamo per diversi minuti alle spalle di un enorme promontorio “CAPO COZZO”. Facciamo visita alle famosissime calette del “Paradiso del Sub” , un angolo incontaminato di spiaggia legata ad una scogliera unica, anche qui vi sarà data la possibilità di fare il bagno e  tuffi nelle acque cristalline di questa baia.

Dopo mezz’ora di puro relax, continuando la navigazione, visiteremo “Santa Irene” fino ad arrivare al “Murenario” dove è possibile curiosare in quel magico mondo sommerso, vicino al faraglione di Ulisse. La storia narra che questo scoglio veniva utilizzato un tempo per allevare il pesce infatti, si possono ammirare facendo snorkeling le vasche ancora esistenti.

Attività

Vi permetteremo di fare un giro panoramico per un’escursione naturalistica ed ambientale, con sosta sulle spiagge più suggestive della nostra meravigliosa costa.

Inoltre a bordo troverete uno STAFF altamente qualificato e pronto per ogni evenienza, che con la massima professionalità, vi farà compagnia durante la splendida escursione.

Oltre a ciò vi sarà la possibilità di fare snorkeling, per osservare la fauna e gli spettacolari paesaggi sottomarini o un bel bagno relax nelle nostre acque limpide.

A tutti i clienti verranno fornite le attrezzature relative al tipo di servizio.

A bordo del gommone potrete ammirare le Coste più belle e selvagge della Calabria, con scogliere a picco che si interrompono con calette, baie e spiagge con sabbia finissima e un universo marino unico.

Imbarco

Dal porto di Tropea o dalla spiaggia località la grazia.

  • Mattina   9:00-12:15
    Pomeriggio 14:00-17-30

Posti

Minimo 8 persone max 30 persone

Attrezzatura

A tutti i clienti verranno fornite le attrezzature relative al tipo di servizio.

Available departures

Info Coast to coast: mattina o pomeriggio 9:30-12:30 o 14:30-18-00 circa
Partenza garantita minimo 8 persone
Bambini fino a 3 anni non pagano.
Bambini da 4 a 15 anni pagano € 20,00
Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Parghelia

PargheliaGrazie alle splendide spiagge (Michelino, Vardano e La Grazia tra tutte), alle strutture ricettive delle quali dispone e alla sua vicinanza a Tropea (2 km), è divenuta negli anni una meta turistica estiva di richiamo. Parghelia è uno dei paesi appartenenti alla costa degli Dei: tratto di litorale dalla indiscutibile bellezza ricadente nella provincia di Leggi tutto

Tropea

TropeaTropea mette subito in risalto all’occhio di chi la guarda la sua naturale bellezza caratterizzata dal fatto di essere adagiata su una splendida ed imponente roccia di tufo a picco sul mare e dal suo magnifico panorama marino di cui si può godere dalle stupende terrazze in parte naturali di cui essa dispone. Un paesaggio che Leggi tutto

Spiacenti, non ci sono recensioni per tour

La flotta

Il natante , con conducente, è un gommone nuovo che misura mt. 8.50, omologato per il trasporto di 26 persone. Per di più super accessoriato: con le panche comode a sedere oltre che tendalino, frigorifero, comodi sedili, radio, ecc., attrezzato quindi per garantire una comoda divertente mezza o intera giornata a secondo delle esigenze richieste dal cliente.

Base Nautica 1